lunedì 16 febbraio 2009

Polisportiva Inter

Dopo il calcio, la polisportiva Inter decide di fondare una squadra di Pallavolo.
Già messo a segno il primo acquisto: Adriano Lucchetta, ricevitore.

15 commenti:

Giorgione ha detto...

SI accettano scommesse sulla squalifica di Adriano ...

Anonimo ha detto...

è un vero sollievo sapere che il rigore contro il parma di un anno fa era assolutamente regolare
:-)

Ricordo infatti che a seguito delle polemiche di Inter Parma venne fornita un'interpretazione del regolamento da Collina da applicare in questi casi.

Secondo questa interpretazione quando la palla colpisce il braccio/la mano dopo aver colpito un'altra parte del corpo, come in questi casi la testa, abbiamo involontarietà.

Bene ... se il gol di Adriano è irregolare, ne consegue che il rigore contro il Parma dello scorso anno era legittimo.

Se il gol di ieri è regolare, il rigore contro il parma dello scorso anno era illegittimo.

Di certo non si può dire - salvo che non si voglia cadere in contraddizione - che il gol di ieri è irregolare e il fallo di mano di couto involontario.

mettetevi d'accordo con voi stessi

Aloha

Llucas ha detto...

Ragazzi, non avete capito una cosa molto semplice: il gol di Adriano NON era regolare. C'è stato un errore di Rosetti, tutto qui.

Ovviamente non potevano dare la squalifica, sarebbero andati contro una delle poche regole chiare del calcio, infatti la prova televisiva entra in gioco solo quando l'arbitro non vede l'azione, ma in questo caso Rosetti l'ha vista e ha sbagliato a interpretarla, come settimana scorsa è stata sbagliata l'ammonizione per simulazione di Ibra e come la settimana prima è stata sbagliata l'espulsione di Muntari, ma voi vedete solo da una parte, quindi è inutile cercare di fare ragionamenti sensati...

Di solito i miei post vengono ignorati, questo dimostra quanto abbiate una mentalità aperta alla possibilità che ci siano errori in buona fede.

Il mio unico pensiero riguardo al derby: all'andata l'arbitro ha sbagliato a favore del milan (kakà in fuorigioco nell'azione del gol), al ritorno ha sbagliato un po' tutto, ma in generale ha favorito l'inter, così siamo pari.

Sono il primo a dire che il gol non era regolare e c'era un rigore a favore del milan, ovviamente il rigore su inzaghi secondo me non c'era, visto che è un tuffatore d'area e si è lasciato cadere... ma non ci sono stati errori solo a favore dell'inter, visto che ha graziato Ambrosini da una seconda ammonizione e non ha fatto niente contro inzaghi che ha protestato tutti i 30 minuti che ha giocato.

Giorgione ha detto...

Chi vince ha sempre ragione, tutto qui ..

Tanto il derby lo vincevano lo stesso, tutto qui ..

Gli errori sono in buona fede, tutto qui ..

Se non mi danno un rigore faccio il silenzio stampa, tutto qui ..

tutto qui ..

Llucas ha detto...

Faccio fatica a scrivere su questo blog perchè trovo sempre risposte "aggressive" su tutto quello che scrivo...

Il mio ragionamento è questo:

-Rosetti ha sbagliato? Si
-Il fallo di mano era volontario? Forse, ma non si può definire bene, è totalmente diverso da quello di Gilardino.
-Quindi Adriano era da squalificare? No
-L'errore è stato in buona fede? Mi piace pensare di si.
-L'Inter ha avuto grossi favori arbitrali quest'anno? Non più delle altre, ma di certo non si parla del fuorigioco di Mexes IDENTICO a quello di Samuel 4 giorni prima (coppa italia Inter-Roma)

Leggetevi questo articolo, non ho scelto una testata in particolare, ho preso solo il primo risultato di google alla ricerca "rosetti miglior arbitro":
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200901articoli/18345girata.asp

Solo in Italia facciamo scandalo per degli errori del genere, anzi... solo con l'Inter! All'andata il Milan segnò con gol irregolare e voi chiedevate la squalifica di Ibrahimovic perchè protestò, ormai riuscite a vedere le cose solo in un certo verso.

1922-1983 ha detto...

contro il parma l'anno scorso c'era un rigore prima per loro e comunque Couto non tocco' il pallone di mano(dopotutto e' molto differente l'esempio)
un solo sollievo:
SIETE PEGGIO DELLA JUVE
L A D R O N I!!!!!!!!!!!!!!!

sol0milan ha detto...

MA LOL !! :-)

Anonimo ha detto...

comunque Couto non tocco' il pallone di mano

ti sbagli, giacché lo stesso couto ammise il tocco di mano

memoria corta :-)

Carone ha detto...

Secondo la normativa vigente e cioè che il fallo di mano è sanzionabile solo se volontario, appare chiaro che il gol di Adriano è da considerarsi ai limiti della regolarità visto che prima colpisce la testa e poi la palla carambola inaspettatamente sul braccio (non ha mica mirato il braccio visto che poteva far gol) PUNTO. Il caso Couto è identico e secondo me lì non era rigore ma la dinamica è molto simile (palla-braccio adriano palla-mano couto). Dei presunti rigori al milan non voglio neanche stare a discutere per quanto fossero palesemente inesistenti.. Ambrosini si sfiora con Stankovic e fa una capriola, Inzaghi con la sua solita pazzia furibonda (si vedano imprecazioni verso tutti non sanzionate) fa la sua tipica simulazione che già col siena quest'anno portò i frutti (3 punti) fortuna che l'arbitro non ha abboccato. Si noti anche che nell'azione in cui Stankovic sullo 0-0 si divora un gol subisce un'entrata da dietro di Ambrosini che non tocca assolutamente il pallone ma falcia Stankovic che tocca per ultimo il pallone (ma poi ci hanno dato l'angolo siamo proprio dei ladri), sarebbe stata espulsione+rigore.. ambrosini andava espulso anche dopo per un'entrata ai limiti dell'area di rigore su Maicon che lo aveva saltato. Quindi dubito che l'arbitro abbia influito su questo incontro, la differenza tra le due squadre si è viste e il punteggio è troppo risicato, ma per demerito dell'Inter nel finalizzare le occasioni.

Questa un'analisi onesta del derby.

Passo e chiudo.

Carone ha detto...

EDIT: testa-braccio adriano testa-mano couto

1922-1983 ha detto...

E' INCREDIBILE COME VOI interisti SIETE IN GRADO DI CAMBIARE LA EVIDENTE REALTA' DI FURTI:UN GOAL DI MANO E DUE RIGORI NETTISSIMI CHE TUTTO IL MONDO HA RICONOSCIUTO NEL DERBY.
SONO CONVINTO CHE SE IL FAMOSO EPISODIO JULIANO RONALDO SAREBBE ACCADUTO(COME ATTUALMENTE ACCADE)A PARTI INVERTITE AVRESTE DETTO:E' RONALDO CHE CERCA L'UOMO NON E' RIGORE..........

1922-1983 ha detto...

L'UNICA SQUADRA DI SERIE A CHE HA ZERO RIGORI CONTRO,MA SONO CURIOSO: CHE COSA INVENTERETE CHE LO ZERO E' STATO MESSO A POSTA O CHE CONTA LA CLASSIFICA DEGLI ULTIMI 30 ANNI?
VERGOGNA.....

Llucas ha detto...

Ma guarda che l'Inter è anche la squadra che ha avuto un solo rigore a favore, possibile che non riusciate proprio a vedere le cose in modo oggettivo?

Carone ha detto...

1922-1983 innanzitutto ben trovato.. senti in tutta onestà veramente se il gol di adri lo annullava non avevo niente da ribattere perchè è stato plateale, ma nn puoi dire che fosse volontario..x me la regola è da cambiare proprio x non far accadere cose del genere...poi dai nn mi verrai a dire che su ambro e inzaghi sono rigori..maddai..inzaghi è specializzato in quei movimenti appena sente l'uccello del difensore sulle sue chiappe sviene..e dai e dai..ronie-iuliano era tutta un'altra cosa ma se cerchi su youtube la moviola completa di quella partita ti accorgi subito di come fu falsata..ma è un'altra storia

cecce20 ha detto...

Quanto contenti sono i tifosi più forti d'Italia di aver vinto il derby grazie al magnifico gol del campione...