martedì 4 marzo 2008

Due pesi e due misure


Francesco Totti è stato deferito alla disciplinare dal procuratore della Figc per "avere espresso giudizi tesi a negare la regolarità del campionato". Il riferimento è alle frasi del capitano giallorosso dopo la partita di campionato con l'Inter.
Il Capitano è stato deferito per violazione dell'articolo 5, comma 1, del codice di giustizia sportiva, per le sue frasi sulle direzioni di gara e sul campionato che non sarebbe «mai iniziato» con l'Inter. La motivazione precisa che il capitano della Roma aveva «espresso, nel corso di dichiarazioni pubblicate da organi di informazione, giudizi tesi a negare la regolarità del campionato e idonei a ledere direttamente o indirettamente la reputazione, il prestigio e la credibilità delle istituzioni federali e di organismi operanti all'interno della Figc».

Viene da chiedersi perchè per alcune battute rivolte ai giornalisti come ad esempio una in cui gli veniva chiesto "stasera i soliti aiutini?", risposta "no aiutone", e proprio quando il campionato pare quanto meno riaperto, il capitano della Roma venga deferito mentre:
Mancini parla male a suo piacimento degli arbitri e non viene mai deferito;
Moratti ha parlato di banda di truffatori che gli ha rubato il campionato 2002 (campionato che è ufficialmente regolare: questo non lede la reputazione e il prestigio della Figc?);
una società come la Juventus(non me ne vogliano gli amici juventini) pubblica una lettera aperta in cui si parla di campionato irregolare e accanimento degli arbitri contro la Juve. E Abete e Gussoni cosa fanno? Rispondono con un'altra lettera aperta.
Per non parlare di tanti e tanti altri personaggi del calcio che hanno parlato del campionato negli stessi termini di Totti, se non peggiori ma a quanto pare solo per lui vale il deferimento.

Che sia un altro AIUTONE?
E poi dicono che non bisogna pensar male... qui le regole pare che valgano solo per alcuni.

Foto tratta da juveforever.net

4 commenti:

Giovanni ha detto...

deferire Totti è un aiuto???

x cosa????

voi state male...

AntonioHBK ha detto...

Giovanni perchè dici voi...parla col diretto interessato che non sa più cosa dire contro l'inter nei suoi post.

Giovanni ha detto...

tony, c'è tanta gente ke la pensa come lui...

maricuccia78 ha detto...

Totti ha ragione, come hanno ragione tutti i menbri del club bianconero.L'inter quest'anno è stata aiutata tantissimo: goal inesistenti, rigori fantasmi, esplulsioni ingiuste, tutti per agevolare l'internazionale visto che tutti i menbri della lega calcio hanno avuto e hanno ancora, contatti con il presidente degli illusi e dei perdenti. E poi vi permettete di giudicare gli altri..vergogna!!!!