lunedì 7 aprile 2008

L'incorreggibile Mancini


L'episodio chiave della partita è quello del gol di Vieira al 21' del primo tempo. Sullo stacco del francese, che entra in contatto con Pellegrino sovrastandolo, ci sono state parecchie proteste in campo. Mancini ha un'idea precisa: il gol è valido. "Patrick va incontro alla palla e l'altro lo blocca, corrono entrambi e l'altro s'abbassa. Non vedo nessun fallo".
da gazzetta.it

Ammiro Mancini per la creatività e la fantasia con cui riesce a giustificare ogni volta un favore ricevuto durante una partita.
E' vero, c'era anche un rigore su Vieira in un'azione successiva, però poi perchè non parla dell'espulsione non data a Maicon? Perchè non parla del nettissimo rigore su Inzaghi?
Standing ovation!


Aggiorniamo la nostra mitica lista:
Atalanta-Inter: De Marco
Male De Marco, che sorvola su tanti falli e falletti. Angolo per l’Inter, Vieira salta e, con il gomito sinistro, si appoggia sulla schiena di Pellegrino prima di colpire di testa per lo 0­1: da annullare. Pallone in profondità per Vieira, Floccari con il destro aggancia il ne­razzurro: era rigore.
Maicon interviene da dietro senza nessuna possibilità di prendere il pallone e a forbice su un giocatore dell'Atalanta: da regolamento sarebbe rosso ma De Marco opta per il giallo.
Trattenuta di Materaz­zi su Simone Inzaghi, con la maglietta che ar­riva quasi sotto le ascelle, De Marco dà puni­zione all'Inter, se non aveva visto nulla era meglio, nel caso, lasciar correre. Pellegrino in scivolata, tocca per primo il pallone, poi col destro Cruz che è già in caduta. Vieira sal­ta, non trova il pallone, dietro di lui c'è Belli­ni, il francese gli frana addosso, ci stava la pu­nizione, Doni (già ammonito), viene espulso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo gli anti-interisti: Goal da annullare

Secondo il regolamento: Il difensore si disinteressa del pallone ostruendo il movimento di Viera, che riesce ugualmente a segnare.

Scusate