lunedì 22 settembre 2008

Il più bravo, il migliore e nessuno è meglio di lui

Ormai nelle interviste tv il gioco è quello di continuare a chiedere a José Mourinho qualcosa sulla nota questione dell'allenatore più bravo del mondo. Come ieri su Mediaset Premium: «Moratti ha detto che lei è il migliore del mondo». Stavolta lo SpecialOne ha articolato così: «No, non mi piace. Io voglio che Moratti dica: nessun allenatore è migliore del mio». Le menti migliori di una intera generazione stanno dannandosi per scoprire la sottile differenza, che deve pur esserci.

da La Repubblica

2 commenti:

AntonioHBK ha detto...

Mi meraviglio di te ioruboilcampionato, se me lo avessi chiesto te lo avrei spiegato oggi quando ci siamo visti invece che adesso alle tre di notte.

la differenza sta nel fatto che se dici "il migliore al mondo" escludi tutti gli allenatori extraterrestri degli altri pianeti, cioè murinho sarebbe il migliore al mondo e stop, magari su marte ce ne è uno più bravo.

Se dici "nessun allenatore è migliore del mio" è generale e quindi comprende l'universo intero.

Ma insomma tutto ti devo spiegare?!

The Snow 1976 ha detto...

se fossi un giornalista italiano non trascurerei nemmeno la quarta dimensione...