lunedì 29 settembre 2008

Memoria corta

MILANO, 28 settembre - «Oggi ha vinto l'arbitro, non il Milan». Lasciando lo stadio Meazza, l'attaccante dell'Inter Zlatan Ibrahimovic ha fatto questa semplice osservazione davanti a microfoni e taccuini sull'esito del derby.
da corrieredellosport.it

Dov'era Ibra tutte le volte che l'hanno scorso l'arbitro ha vinto le partite (e anche lo scudetto)?
Ad ogni modo ieri abbiamo visto il solito Ibra: grande col Catania, l'Ascoli, la Sambenedettese e inesistente negli appuntamenti importanti.
Per quanto riguarda l'arbitraggio, a parte il gol che probabilmente era in fuorigioco o forse no (si parla di centimetri, non di metri), per il resto l'arbitraggio di Morganti mi è sembrato equilibrato ed ha tenuto sempre lo stesso metro di giudizio per tutta la partita (vedi le due manate in area di Materazzi e Flamini).
Probabilmente il nostro Ibra non era più abituato ad arbitraggi imparziali...

***aggiornamento***
Aggiungo l'immagine del gol in cui sembrerebbe regolare la posizione di kakà.

18 commenti:

Carone ha detto...

L'HANNO SCORSO???????????????

MA COME PUOI ESSERE TENUTO SOLO IN CONSIDERAZIONE IGNORANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

SE LO SEGNAVA L'INTER UN GOL COSì PREPARAVI UN POSTO TITOLATO "AIUTINO ANCHE NEL DERBY". MA ZITTO ROSICONE IGNORANTE. GOL DEL MILAN FASULLO (KAKA' AVVANTAGGIATO DALLA POSIZIONE DI FUORIGIOCO NETTO), PRIMO GIALLO A BURDISSO CHE NON STA Nè IN CIELO Nè IN TERRA, GATTUSO PRENDE A CALCI QUARESMA MA NIENTE, RIGORE SU ADRIANO X GOMITATA DI FLAMINI.
IN + OCCASIONI SCIUPATE DA UN BUON IBRA CHE DA SOLO HA RETTO L'ATTACCO E ADRIANO CHE SI è DIVORATO DUE GOL. CIAO

Giusè ha detto...

come gli rode.....

Giusè ha detto...

se è rigore la manata di flamini allora nel primo tempo c'era un rigore per un fallo simile di materazzi su kakà !!!

Llucas ha detto...

Mi piace notare la differenza delle reazioni di Kakà, che dopo essere allontanato con il braccio da Materazzi è caduto in area, e Adriano, che dopo aver preso una gomitata in volto ha proseguito l'azione. Secondo me i 2 interventi non erano uguali: entrambi erano al limite, ma è comunque sbagliato valutarli allo stesso modo.

Sono d'accordo sul fatto che Ibra ha "pisciato fuori dal vaso", ma sono anche d'accordo con ale quando dice che se l'inter avesse fatto un gol del genere probabilmente si sarebbe aperto il cielo.

A parte questo non c'è niente da dire sul risultato, al massimo ci poteva stare il pareggio, ma comunque l'Inter ha giocato male e il milan ha meritato di più.
Speriamo di riprenderci e continuare il campionato come lo abbiamo iniziato, il derby è una partita a sè e non deve influenzare i prossimi risultati.


PS: bella la foto di Ibra con la maglia della Juve, forse se si fosse ricordato delle ladrate che ha fatto in passato sarebbe stato un po' zitto...

Anonimo ha detto...

sento tante chiacchiere e quasi me ne dimentico...
io leggo 1-0 37' p.t. Ronaldinho (M)
il resto e' solo un calcio di mancini alla bandierina, materazzi espulso e oriali entrato in campo a gridare di tutto all'arbitro.
che signori... quando si perde che fine fa' il fair play?

( QUARESMA ALZATI IN PIEDI ! )

The Snow 1976 ha detto...

UUUUEEEEEH ! C'ERA IL RIGORE SU ADRIANO....
UUUUEEEEH ! E' TUTTA COLPA DELL'ARBITRO....
UUUUUEEEEEH ! SIAMO STATI PENALIZZATI....
UUUUEEEEHHH ! MATERAZZI NON ANDAVA ESPULSO....
UUUUEEEEHH !BURDISSO NON è UN TAGLIA-GAMBE !
UUUUEEEEEEHHH...
BENTORNATA CARA VECCHIA INTER DI SEMPRE.

Unknown ha detto...

Non chiedere fair play alla seconda squadra di Milano... loro non sanno neanche cosa sia...
quando perdono è sempre colpa dell'arbitro...
Bentornata cara vecchia piagnona Inter...

PS: Onore a Mancini che dopo il derby perso lo scorso anno rese gli onori al Milan... Cosa mi tocca dire... rimpiango Bellicapelli...

Gianluca Ballarin ha detto...

hai ragione ale, il gol di Kakà era in fuorigioco, gattuso ha menato tutti e maldini, kaladze e janku hanno distribuito calci gratuiti a chiunque. Mi è anche arrivata voce che l'erba di san siro era stata tagliata trasversalmente, cosa che è risaputo, danneggia vistosamente i tacchetti interisti. e l'albitro? che vergogna! Quel cartellino rosso, guarda bene, era in realtà la tessera di abbonamento a cuorerossonero. Io non ne posso più. Ti sono vicino nel dolore, mi spiace proprio per la tuo povera, triste inter

Fabio Calì ha detto...

Gianlusa sei un grande!!!!
Ahahahahahaha!!!

Raga, secondo me il Milan ieri ha meritato punto e basta.
La partita è stata priva di vere emozioni ma questo non vuol dire che adesso l'Inter è diventata improvvisamente una squadra di serie B!
Perdere un derby ci sta, ma non allarghiamoci...

Vorrei poi dire una cosa al blogger.
Guarda, io sono romanista come te, ma come puoi dire che Ibra fallisce gli appuntamenti importanti?
Nel campionato passato avranno avuto sì tanti aiuti, ma non mi sembra che a Parma nell'ultima giornata Ibra col suo ingresso in campo non abbia praticamente deciso le sorti di un intero campionato!

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

e col liverpool? col valencia? con il milan? la juve?...

1922-1983 ha detto...

GOAL REGOLARE
PARTITA VINTA MERITATAMENTE
SENZA AIUTI ARBITRALI E FORTUNA
GLI INTERTRISTI VANNO IN ROVINA
RICOMINCIATE A PIANGERE LADRUN

Alberto ha detto...

il gol del milan è da annullare per la strana pettinatura di dinho ke ha dato un effetto incredibile al pallone...burdisso è crollato a terra dopo una puzzetta di kakà quindi nn era da ammonire..caro ibra, quando l'anno scorso colpi di testa,falli fuori dall'area venivano magicamente trasformati in rigori x voi nn vinceva l'arbitro??no vero?almeno stattene zitto...anzi interisti,dovete ringraziare l'arbitro ke nn ha espulso stankovic ke ha calciato da dietro kakà disinteressandosi totalmente della palla...eh senza gli arbitri e senza gli autogol è dura fare gol vero?? bentornati sulla terra intertristi...

Carone ha detto...

Cari milantristi si vede che eravate in astinenza da vittorie nel derby. (Ricordo al blogger che Ibra ha segnato 2 gol nei derby vincendone 3 su 4 giocati). Inutile che facciate gli umoristi sfigati, io non piango visto che oramai sono abituato a vincere e vedervi a -20 -30 (parlo dei milantristi), il primo gol è viziato da fuorigioco di kaka' punto. Senza il primo giallo che non era neanche fallo di burdisso eravamo in 11, e avevamo + probabilità di pareggiare. SE è vero che l'Inter ha giocato male allora il Milan ha giocato male se non peggio dato che ha fatto sì e no 3 tiri in totale, e il pareggio era sacrosanto. Ciao milantristi campioni del Mondo..

al blogger: ma se la roma è la campione morale d'italia xke ha preso 7 gol dal manchester?? che vergogna..

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

e come mai l'inter non supera da anni gli ottavi? forse xkè in italia è facilitata mentre in Europa no?

1922-1983 ha detto...

GOAL REGOLARISSIMO PER NON PARLARE DELLA MANATA DI macellazzi AI DANNI DI KAKA'E LA MANCATA ESPULSIONE DI stankovic PER FALLO DA DIETRO.PESSIMA inter,moratti perdona mourinho (si sente e si vede dapertutto).
MILAN IN ASTINENZA DA DERBY???AH GIA' L'ULTIMO LO VINSE L'inter A MAGGIO CON RETI DI INZAGHI E KAKA' RICORDO GRANDE GIORNATA DI FESTA PER LO SCUDETTO RUBATO ALLA ROMA....

Fabio Calì ha detto...

Ma che palle questa storia dei 7 gol...
Vai a rivedere cosa ha detto Owen dopo l'ultimo 1-0 all'Old Traffod proprio contro la Roma...

Allora dato che la Roma a detta di gente come te dovrebbe VERGOGNARSI per non essere mai entrata psicologicamente in partita giusto in un occasione, facciamo vergogare pure la Lazio per aver preso ben 4 gol da Montella in un derby, o la Juve che negli anni 50 che ha preso 7 gol dal Milan, o (questa è fresca fresca) lo Sporting Gijon che ha preso 7 gol dal Real Madrid, o il Catania per averne presi 7 dalla stessa Roma, OPPURE L'INTER PER AVERNE PRESI 6 DAL MILAN IN UN CERTO 11 MAGGIO 2001.

Ma per favore... Quanta ignoranza ragazzi!!!

Fabio Calì ha detto...

Pardon, volevo dire Rooney...

AntonioHBK ha detto...

Io sono interista e chi mi conosce lo sa!
Premettendo questo dico: il milan ha vinto perchè a differenza nostra è riuscito a costruire un'azione bella che ha portato ad un gol altrettanto bello...punto. L'arbitro è uomo e può sbagliare a nostro favore come a nostro sfavore, capita.
La verità è che al posto di pensare all'arbitraggio che io ho trovato onestamente giusto (visto che animali del calibro di burdisso dovrebbero essere radiati dal calcio), la squadra e sopratutto quel buffone del nostro allenatore dovrebbero pensare a come fare meno trivele inutili e più gol che ti fan vincere le partite.
Ma purtroppo devo notare come la squadra stia prendendo il bruttissimo arrogante attegiamento dello special come si chiama lui.

Due parole anche sul blog: il gestore di questo blog (mio caro amico) può anche essere un cristiano che non ha da fare nulla dalla mattina alla sera e quindi pensa a come sfotter l'inter, può anche dire molte bagianate (cosa che non credo) però son affari suoi, se a qualcuno quello che lui fa non va bene non credo siate costretti a venire sul blog quindi perchè rivolgersi in maniera così sgarbata a lui??? e dimostrare di essere i soliti interisti arrabbiati per una partita persa e quindi tirarsi addosso altri sfottò???

Riflettete