lunedì 12 maggio 2008

Ci hanno provato anche ieri...


... ma gli è andata male.
Tutti pazzi per Materazzi! ta ta ta ta ta ta ta ta

Aggiorniamo la lista:
INTER-SIENA 2-2
Gava, 33 anni, gara 28 - :Gabriele Gava si aggiunge, da ieri sera, alla lista (corposa) di suoi col­leghi (Banti in Inter-Atalanta, Damato in Inter-Lazio, Girardi in Siena-Inter, Ger­vasoni in Inter-Parma, Tagliavento in In­ter- Empoli, Farina in Catania-Inter) che hanno scandito, con i propri errori, il campionato dei nerazzurri, beneficiari di tanta generosità. Un rigore assegnato che grida vendetta, un fallo di Materazzi (nel primo tempo) su Locatelli che avrebbe meritato molto più il rosso che il giallo che è arrivato. Ma anche un intervento di Codrea su Vieira anche questo abbastan­za duro (qui niente giallo?) e un paio di dubbi in area senese (leggerissima trat­tenuta di Ficagna ai pantaloncini di Max­well, Riganò che ferma il pallone con le mani quasi in contemporanea col fischio dell'arbitro). A dimostrazione che evi­dentemente il peso scaricatogli sulle spalle da Collina (scelta che avevamo de­finito sicuramente discutibile) era dav­vero troppo per un direttore di gara di 33 anni, con una media di partite dirette in serie A pari a nove.
IL RIGORE - Vero, Riganò e Materazzi si "arrangiano", come troppo spesso avvie­ne nelle aree italiane. Ma l'azione parte (guardate la sequenza fotografica) con una tirata di maglia di Materazzi (e non il contrario, come sostenuto da qualcu­no): i due, poi, si spintonano, si abbrac­ciano e crollano a terra. Soprattutto nel­l'ultima fase, è Materazzi a spingere giù Riganò: lo si vede chiaramente dal brac­cio destro del nerazzurro che stringe la testa di Riganò. Basta e avanza per dire che il rigore non c'è. In situazioni del ge­nere, gli arbitri normalmente decidono di non fischiare nulla, alcuni preferisco­no togliersi il pensiero con una decisione ovvia (fallo a favore per chi difende), nes­suno o quasi opta per il rigore. Gava lo fa.
GLI ALTRI EPISODI - Una giornata no. Do­po sei minuti il guardalinee Comito fer­ma Maccarone per un off side che non c'era. Poi l'entrata di Materazzi su Loca­telli, fortunato a non lasciare per terra il piede, altrimenti le conseguenze sareb­bero state devastanti. E poi quel compor­tamento un po' troppo casalingo: i mezzi falli fischiati solo da una parte nella ri­presa, Kharja ammonito per un'entrata su Balotelli, ma il bianconero aveva toc­cato prima il pallone. Insomma, ha sba­gliato Gava. Ma la colpa non è solo sua...
da corrieredellosport

1 commento:

Anonimo ha detto...

tutti pazzi x materazzi!!!daje!!onore al gatto nero e a tutti gli animalisti nel mondo!forza roma!gatto nero facce sto regalo!