sabato 10 maggio 2008

Luis sFigo e il gatto /2





MILANO 10/05/2008 - Avrebbe ucciso un gatto scatenando le proteste dell'associazione 100% Animalisti. Protagonista negativo della vicenda è il calciatore dell'Inter Luis Figo la cui vicenda è apparsa su un articolo-accusa del quotidiano Libero uscito il 9 maggio in cui si informava che il giocatore nerazzurro avrebbe travoltoe ucciso con la sua auto un povero gatto nero, colpevole, a suo dire, di portare sfortuna alla sua squadra. Alcuni attivisti della sezione milanese di 100% animalisti nella notte tra il 9 e il 10 maggio hanno prontamente tappezzato sia Centro Sportivo La Pinetina ad Appiano Gentile (Co) sia la sede dell'Inter in via Durini 24 a Milano con striscioni di protesta contro questo gesto "che definire vergognoso è alquanto riduttivo", spiegano.
"A quanto risulta - continuano i membri dell'associazione - lo stesso micio era giù stato maltrattato e allontanato in precedenza da altri soggetti della stessa squadra sempre per "colpa" del colore del suo pelo.
Un gesto di tale violenza e ignoranza (perseguibile anche a livello di legge), compiuto in modo così ingiustificato, ci sembra di una gravità assoluta anche alla luce del fatto che un noto personaggio di sport dovrebbe rappresentare per molti, giovani e meno, un esempio di rispetto e moralità.
Ci aspettiamo che la dirigenza, in primis, prenda posizione stigmatizzando l'accaduto e prendendo i dovuti provvedimenti anche per salvaguardare il buon nome della squadra stessa".
da cronacaqui

Da notare come la notizia NON abbia ancora ricevuto una SMENTITA.
Vista la gravità dell'accusa il silenzo pare molto eloquente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

propongo il gatto nero insieme al gufo come mascotte del blog