lunedì 19 maggio 2008

La lista è completa (con video)


Ecco finalmente la lista completa e definitiva di tutti favori ricevuti dall'Inter in questo campionato o meglio di tutte le "sviste" arbitrali (come le chiamano gli onesti).
Se abbiamo dimenticato qualcosa saremo lieti di accogliere le vostre segnalazioni.
Alla fine della lista troverete un video con le sviste più clamorose: purtroppo era impossibile inserirle tutte!
2EMPOLI-INTER 0-2 arbitro Ayroldi
Rigore non concesso all’Empoli per spinta di Cordoba a Pozzi sullo 0-1
3INTER-CATANIA 2-0 arbitro Orsato

Leggero dubbio per un contatto in area Burdisso- Martinez sull’1-0
4LIVORNO-INTER 2-2 arbitro Trefoloni

Rigore non concesso al Livorno per un fallo di Burdisso su Diamanti sull’1-0
8REGGINA-INTER 0-1 arbitro Bergonzi

Dubbio per un contatto in area BurdissoMissiroli sullo 0-1
11JUVENTUS-INTER 1-1 arbitro Rocchi

Dubbio per una trattenuta in area CordobaDel Piero sullo 0-0
13INTER-ATALANTA 2-1 arbitro Banti

Da annullare il gol di Cruz per una spinta a Carrozzieri prima di colpire la palla, sull’1-0
14FIORENTINA-INTER 0-2 arbitro Farin

Sul gol di Jimenez (0-1) c’un fallo precedente di Samuel su Pazienza in avvio di azione
12INTER-LAZIO 3-0 arbitro Damato

Forti dubbi sul rigore concesso per la trattenuta di Stendardo a Burdisso sullo 0-0
15INTER-TORINO 4-0 arbitro Saccani

Dubbi sul fallo di Comotto su Ibrahimovic, sanzionato col rigore sullo 0-0
17INTER-MILAN 2-1

arbitro Morganti

Intervento di Cambiasso su Kak: rigore non concesso al Milan sullo 0-1
18SIENA-INTER 2-3 arbitro Girardi

Dubbi sul contatto tra Codrea e Cruz sanzionato col rigore sullo 0-0
Intervento sospetto in area interista di Pelsu Locatelli sull’1-3
19INTER-PARMA 3-2 arbitro Gervasoni

Fallo da rigore di Cordoba su Corradi non sanzionato sullo 0-0
Conseguente mancata ammonizione di Cordoba (che verrammonito poi alla fine del primo tempo: sarebbe stato il secondo giallo)
Fallo da rigore di Materazzi su Corradi trasformato in una punizione da fuori area sull’11 (punizione poi trasformata in gol da Gasbarroni)
Fortissimi dubbi sul colpo di testa e poi di mano di Couto (espulso) sanzionato col rigore che ha portato al 2-2.
21INTER-EMPOLI 1-0
Tagliavento, 35 anni, gara 45
Errori in serie per l’internazionale di Terni. Il più grave dopo 33 minuti, quando è fischiato un rigore inesistente all’Inter: il tiro di Stankovic è respinto da Vannucchi con l’orecchio.
22 CATANIA-INTER
Farina, 45 anni
Al 19’ l’episodio decisivo: l’Inter passa in vantaggio con Cambiasso che però è in fuorigioco sull’assist di Zanetti.
25ROSETTI (Inter-Roma)
Burdisso su Taddei: era da rosso
La stagione (o le stagioni) di Rosetti è ( sono) così: quando fila tutto liscio, va bene anche lui, come sal­gono i toni, si perde. Come si è perso ieri, rischiando (e ci siamo andati vicini) che la partita finisse in ris­sa. Assurda l’espulsione di Mexes, che non tocca Cre­spo: l’unico contatto, minimo, arriva con l’argentino che ha già le gambe raccolte. Inspiegabile. Qualche minuto prima, l’internazionale di Torino aveva grazia­to Burdisso, per un’entrata a piedi uniti ( brutta) su Taddei che avrebbe meritato il rosso diretto o, alme­no, l’ammonizione. E per l’argentino sarebbe stato il secondo giallo. Non solo, ma non vede un calcio sul braccio destro di Doni in uscita di Balotelli, calcio che gli fa perdere il pallone. E’ l’azione nella quale si in­fortuna Mexes, che prende il primo giallo molto pro­babilmente per qualcosa detta all’arbitro (vero, entra sul terreno di gioco per arrivare a centrocampo senza autorizzazione, ma il gioco era fermo). Ma se Rosetti se avesse fischiato il fallo di Balotelli... Gli altri episo­di: rinvio di Tonetto, Maicon tocca con il braccio sini­stro, giusto fermare. Incontro ravvicinato fra Maxwell e Totti, sotto gli occhi del guardalinee Maggiani.
27BRIGHI (Inter-Reggina)
Penalty inesistente, se c’è il fallo è fuori area
il rigore assegnato all’Inter non c’era. E se il primo dubbio è sulla reale entità del fallo del tandem Tognozzi e Valdez, la certezza è che, in caso di azione fallosa, questa è avvenuta (sarebbe il destro di Tognozzi sul destro di Cambiasso) fuori dall’area di rigore. Non tragga in inganno la successiva gamba destra larga di Tognozzi: Cambiasso è già in caduta.
Atalanta-Inter: De Marco
Male De Marco, che sorvola su tanti falli e falletti. Angolo per l’Inter, Vieira salta e, con il gomito sinistro, si appoggia sulla schiena di Pellegrino prima di colpire di testa per lo 0­1: da annullare. Pallone in profondità per Vieira, Floccari con il destro aggancia il ne­razzurro: era rigore.
Maicon interviene da dietro senza nessuna possibilità di prendere il pallone e a forbice su un giocatore dell'Atalanta: da regolamento sarebbe rosso ma De Marco opta per il giallo.
Trattenuta di Materaz­zi su Simone Inzaghi, con la maglietta che ar­riva quasi sotto le ascelle, De Marco dà puni­zione all'Inter, se non aveva visto nulla era meglio, nel caso, lasciar correre. Pellegrino in scivolata, tocca per primo il pallone, poi col destro Cruz che è già in caduta. Vieira sal­ta, non trova il pallone, dietro di lui c'è Belli­ni, il francese gli frana addosso, ci stava la pu­nizione, Doni (già ammonito), viene espulso.
32Atalanta-Inter: De Marco
Male De Marco, che sorvola su tanti falli e falletti. Angolo per l’Inter, Vieira salta e, con il gomito sinistro, si appoggia sulla schiena di Pellegrino prima di colpire di testa per lo 0­1: da annullare. Pallone in profondità per Vieira, Floccari con il destro aggancia il ne­razzurro: era rigore.
Maicon interviene da dietro senza nessuna possibilità di prendere il pallone e a forbice su un giocatore dell'Atalanta: da regolamento sarebbe rosso ma De Marco opta per il giallo.
Trattenuta di Materaz­zi su Simone Inzaghi, con la maglietta che ar­riva quasi sotto le ascelle, De Marco dà puni­zione all'Inter, se non aveva visto nulla era meglio, nel caso, lasciar correre. Pellegrino in scivolata, tocca per primo il pallone, poi col destro Cruz che è già in caduta. Vieira sal­ta, non trova il pallone, dietro di lui c'è Belli­ni, il francese gli frana addosso, ci stava la pu­nizione, Doni (già ammonito), viene espulso.
37INTER 2-2 SIENA (+0) Arbitro: Gava
Al 77' l'Inter si vede assegnare l'ennesimo rigore inesistente per un presunto fallo di Riganò su Materazzi; tuttavia i replay smentiranno la decisione dell'arbitro e solo la grazia divina farà sbagliare il rigore a Materazzi.

Come sarebbe la classifica senza errori (risultati ottenuti seguendo un modello matematico aggiornato alla 37 giornata) http://www.ejoujo.eu/moviola/
Squadre Punti moviola
Roma 84,79
Inter 74,02
Juventus 73,86
Milan 64,71
Fiorentina 60,95
Sampdoria 57,26
Udinese 54,26
Palermo 47,41
Siena 47,96
Lazio 47,69
Genoa 47,05
Napoli 46,2
Cagliari 43,36
Atalanta 42,11
Reggina 41,3
Torino 39,77
Catania 37,59
Livorno 34,49
Parma 33,43
Empoli 31,57

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì è vero ci sono state tante partite falsate, ricordo un gol regolare di ibra annullato a Udine, camoranesi in fuorigioco segnare a san siro, espulsioni almeno discutibili (Cesar, Maicon, Pelè), ma ho anche visto totti mandare ripetutamente a quel paese l'abitro per beccarsi un'ammonizione... siamo seri... entrando in questi discorsi non se ne esce più.

Coi se e coi ma non si fa la storia, l'inter ha vinto meritatamente perché non ha mollato dinanzi alle numerose difficoltà che ha incontrato nel girone di ritorno (andata 49 punti!). Perché ha rifilato quattro (dicesi quattro) sberle alla Roma davanti ai suoi tifosi, perché ha avuto la forza di pareggiare al ritorno quando era in difficoltà, perché ha resistito alle numerose avversità senza squagliarsi. La Roma è stata costante, ma ha trovato un avversario determinato e forte, che voleva vincere. Appellarsi a presunti favori arbitrali è ridicolo e puerile.

ps
Il rigore con il parma c'era tutta la vita

tié

:)

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

grande antonello! sei sempre il meglio! :)
allora la rubrica parte o no?

Anonimo ha detto...

Tutto giusto quello che dici Antonello.......ma spiegami perchè questo tuo ragionamento vale solo per voi e non anche per tutti gli altri scudetti vinti negli ultimi anni nello stessissimo modo da Milan Juve e Roma e che voi interisti avete sempre decantato come rubati????

Anonimo ha detto...

Ti posso spiegare quello che penso io non arrogandomi il diritto (o la presunzione) di parlare a nome degli "interisti", anche perché non mi piace trincerarmi dietro le categorie, mi sembra un po' vile.

Secondo me i campionati che si sono svolti sono stati tutti regolari dal punto di vista meramente sportivo. Credo cioé che sul campo abbia vinto la squadra più forte (beh forse ad eccezione della stagione '98...). I calciatori hanno lottato e sudato sul campo vincendo e perdendo con merito.

Ciò non toglie che in passato si siano verificate situazioni di slealtà sportiva societarie che sono state sanzionate dai giudici sportivi, situazioni gravi indipendentemente dalla loro capacità di influenzare i risultati (anche se su un Milan Juve ho tanti dubbi... ricordo un kaka in fuga ... vabbé). La revoca delle vittorie bianconere e le sanzioni per le altre squadre rientrano in questo quadro ed hanno una loro logica. Logica ha anche l'assegnazione dello scudetto all'inter, che però nei panni di Moratti io avrei rifiutato.

Questo è quello che penso io, mi rendo conto che molti hanno idee diverse ma non posso farci niente. Ma preferisco avere un'idea mia piuttosto che omologarmi a un gregge. E dico solo un'altra cosa... a un'idea sbagliata non si pone in opposizione un'altra idea sbagliata.

Ciao

Anonimo ha detto...

Vorrei solo esaminare Inter-Siena come esempio di analisi quantomeno fallace:
1. Non e' vero che il rigore era inestistente visto che a Controcampo quella stessa sera erano tutti d'accordo sulla liceita' della decisione...
2. 10 minuti prima c'era un clamoroso fallo di mano di Rigano' (questo veramente riconosciuto a detta di tutti...)
Smettiamola, senno' anche qui arriva Travaglio &... c

ioruboilcampionato.blogspot.com ha detto...

controcampo è un programma comico non sportivo.
cmq io leggendo i tre quotidiani sportivi, ho trovato che i giudizi andavano dal rigore inesistente al rigore molto molto generoso.

Anonimo ha detto...

si si antonello, voi siete onesti, avete vinto meritando, siete i + forti, come no.... proprio come dici tu

Anonimo ha detto...

dai caro anonimo non fare così, non essere triste e dimesso, tirati su...
vuoi un caffé? offro io. Anzi prendi quello che vuoi, del resto festeggiando mi sembra anche giusto... rilassati... fai sparire l'amarezza... respira profondamente... il mondo è bellissimo... di giorno il cielo è azzurro, vabbè di notte è nero .... sorridi...
stai già meglio, vero?

Bene adesso sì che possiamo parlare.

Sì è vero, ha vinto la squadra più forte, ma - ahimè - non sono io a dirlo, bensì la classifica degli ultimi due campionati, sorry.

:))))

ps
fai un gioco con me... vai in alto menù a tendina clicca "modifica" poi "trova nella pagina" quindi cerca un aggettivo: onesti. Indovina chi lo ha usato in questa pagina per primo?
Per premio una maglia dell'inter con il tricolore.

Anonimo ha detto...

Parli di caffe' Antonello??Se vuoi ne conosco una miscela pregiatissima,fa correre come gazzelle,mi sembra che si chiamasse ...DI HERRERA...

Anonimo ha detto...

Ah ah molto divertente. Adesso però ho una curiosità... cosa fai di mestiere? Insegni dietrologia all'università della fuffa ;-)

Anonimo ha detto...

grandi!

Anonimo ha detto...

Com'è triste la faziosità: in un normale stato di diritto si considerano gli errori arbitrali come errori e basta. Ma siamo in Italia, purtroppo, paghiamo la disonesta' generale e i danni fatti da Moggi. Non c'è più vittoria che non debba far pensare all'"aiutino". Lo fanno persino i genitori nelle partite dei ragazzini... che schifo.

sporcowop ha detto...

la fiorentina merita la champions quanto l'inter merita lo scudetto. ed io sto con de rossi.

una differenza: degli aiuti all'inter si parla, di quelli ai viola no. perché? come direbbe germano "ah non lo so io". la fiorentina ha ricevuto più favori arbitrali dell'inter, e non si dica di no.

certo, c'è anche un'altra differenza: la fiorentina ha espresso un gioco per il quale meriterebbe la champions molto più di quanto l'inter meriterebbe lo scudetto. i discorsi sul merito, però, dovrebbero farsi solo al condizionale (quest'ultimo condizionale è anch'esso dovuto agli arbitri, che non dovrebbero influenzare le partite. e qui mi fermo). laddove gli arbitri non sono intervenuti, infatti (semifinale di uefa), il discorso di merito rimane al condizionale: la fiorentina avrebbe meritato di passare il turno. ma, non avendo segnato e non avendo ricevuto i favori arbitrali di cui si è giovata in campionato, è uscita ai rigori. immeritatamente, ma tant'è.

basta con questa storia della fiorentina che merita la champions, basta. la fiorentina ha ricevuto aiuti esagerati. mi si chiederà: il milan invece la merita? no, ma non si tratta di meritare: si tratta di fatti. il milan è stato largamente svantaggiato, la fiorentina largamente avvantaggiata. la bella fiorentina dovrebbe essere 12 o più punti indietro al pessimo milan.

vogliamo fare l'elenco? vogliamo il dossier? sì, ma non abbiamo voglia di farlo.

tanto è palese

Anonimo ha detto...

che tristezza... sempre qualcuno a cui rode il culo e parla di favori ecc. Mi fate solo pena. L'inter ha vinto. e non per i favori degli arbitri. Dimostrate un minimo di maturità ed accettate la sconfitta. Vi meritate i pulcini per la sfida di coppa italia, manco la primavera.

Anonimo ha detto...

"L'inter ha vinto. e non per i favori degli arbitri"

Questa è proprio una...ca, una vera ca...zza, una grande, gigantesca, strepitosa CAZZAAATA!

Anonimo ha detto...

linguaggio un po' triviale di certo inefficace, poca articolazione del pensiero... insomma caro anonimo... in sintesi: insufficiente.

Anonimo ha detto...

antonello il tuo fare da saccente ti rende il perfetto interista, a volte però affrontare la realtà non fa male

Anonimo ha detto...

Ho una mia opinione precisa sulla realtà e l'ho già espressa, prova un po' a leggere invece di sputare aggettivi a caso.

Si ricordano con molto fervore, con troppo fervore alcuni errori che effettivamente ci sono stati a favore dell'inter, ma ci si dimentica gli episodi a sfavore dell'inter e quelli ugualmente presenti a favore della roma. Inoltre ci si dimentica come è andata roma inter all'andata, si parla spesso di partite che non si sono viste. Allora tanto vale buttarla sul ridere. La realtà è che l'inter ha vinto con merito il campionato, che la roma lo ha perso anche se ha fatto una stagione splendida, che alcuni sanno accettare la sconfitta sportivamente (Aquilani) ed altri no (Rossi Doni). Il resto sono baggianate. Ciao

Anonimo ha detto...

Vorrei solo esaminare Inter-Siena come esempio di analisi quantomeno fallace:
1. Non e' vero che il rigore era inestistente visto che a Controcampo quella stessa sera erano tutti d'accordo sulla liceita' della decisione...

CERTO CHE LO ERA PER LORO: TUTTI INTERISTI!!!

Anonimo ha detto...

la vostra invidia è la nostra forza, grande inter

dadde91 ha detto...

scusate vorrei dire una cosa a "io rubo il campionato"....hai dimenticato alcuni altri clamorosi furti dell'inter 2007-2008
1.rimessa laterale invertita dal guardalinee in reggina-inter
2.calcio di rinvio battuto da j.cesar in posizione scorretta in inter-milan
3.spinta di cambiasso su rosina a centrocampo non sanzionata sul 4-0 in inter-torino
4.corner non assegnato clamorosamente allempoliin inter-empoli
DAI MA CM HAI FATTO A DIMENTICARTELI!!!!SONO QUELLI KE HANNO DECISO LA STAGIONE!!